Dubbi?!

  • Che cosa è una casa vacanza?
    “Le Casette” a Taormina sono degli appartamenti; NON sono un B&B, pertanto valgono regole diverse e la gestione stessa degli appartamenti è diversa.
    Scopri perché conviene un appartamento in affitto
  • Vi è un minimo di giorni richiesti per il soggiorno?
    SI, il soggiorno deve avere una durata minima di 2-3 notti a secondo del periodo scelto.
  • Cosa c’è dentro gli appartamenti?
    Tutti gli appartamenti hanno bagno privato, climatizzatore, tv, cucina equipaggiata con stoviglie e quant’altro. La cucina si trova nel soggiorno. L’appartamento Miramare ha terrazzo/balcone privato; i monovani hanno un giardino in comune con gazebo e tavoli.
  • Quando una prenotazione può dirsi definitiva?
    La prenotazione è definitiva quando viene inviato il rispettivo titolo di garanzia tramite acconto o tramite carta di credito.
  • A che ora posso arrivare?
    Il check-in si effettua dopo le 15:00, e prima delle 24:00.
  • Cosa devo fare prima dell’arrivo?
    Prima dell’arrivo è necessario mettersi in contatto con il gestore almeno 2 giorni prima. Prima del vostro arrivo di norma a inizio mese vi viene inviata una mappa dettagliata per raggiungerci. Vi consigliamo di stamparla.
  • Cosa devo fare appena arrivato?
    Devi chiamare telefonicamente il gestore per comunicare il tuo imminente arrivo e concordare un punto di incontro.
  • Cosa viene richiesto all’arrivo?
    Un documento in corso di validità per ogni persona e Il saldo che si effettua in contanti o carta di credito, se lo si desidera dopo aver preso visione dell’alloggio
  • Ho una macchina, come devo comportarmi?
    A Taormina la sosta è vietata ai non residenti per cui il nostro parcheggio di riferimento è il parcheggio comunale “Lumbi”, ricordati di avvisare qualora tu avessi una macchina per avere indicazioni più dettagliate.
  • Cosa è compreso nell’affitto?
    Nell’affitto è compreso l’uso di tutte le attrezzature della casa quali cucina, frigo, tv, climatizzatore, e le spese della gestione della casa coma acqua, luce, gas. Sono anche comprese la biancheria del letto e quella del bagno.
  • Per quanto riguarda le pulizie cosa devo sapere?
    Le pulizie vengono di norma fatte prima del vostro arrivo e a fine soggiorno, se lo si desidera si possono chiedere pulizie extra.
  • Cosa devo portare con me che non è presente in casa?
    Per ospitalità trovate in casa solo il primo rotolo di carta igienica, sapone e spugnetta per i piatti, strofinacci, sale e zucchero
  • A che ora devo rientrare la notte?
    La casa vacanze a differenza di altri tipi di strutture garantisce la piena autonomia, per cui ogni cliente ha le sue chiavi e gestisce la sua giornata come meglio crede.
  • Come devo comportarmi?
    Puoi fare ciò che vuoi ma non devi danneggiare nessuna parte della casa né all’interno né all’esterno, piante comprese! RICORDATI che hai dei vicini di casa e quindi la notte non sono concessi schiamazzi.
  • A che ora devo lasciare la casa?
    Di norma la casa si lascia entro le 10:00 am.
  • Ho un problema, come devo comportarmi?
    Per qualsiasi problema siamo a vostra disposizione compatibilmente con i nostri impegni, potete rivolgervi tranquillamente a noi.
  • Il mio aereo arriva a Catania in un momento in cui non ci sono mezzi pubblici per Taormina cosa devo fare?
    Avvisaci, possiamo trovare insieme la soluzione!
  • Cosa devo fare prima di lasciare casa?
    Ti raccomandiamo di avvisarci prima di lasciare casa, di spegnere tutte le luci e le apparecchiature.
  • Ho difficoltà fisiche o sono presenti anziani o persone non autosufficienti o con difficoltà deambulatorie, gli alloggi sono idonei?
    Se rientri in uno di questi casi devi sapere che le casette sono in una zona collinare per cui troverai una discesa e una salita.
  • Sono arrivato a Taormina ma non riesco a trovare gli appartamenti perché non sono presenti segnaletiche stradali, come faccio a trovare la casa?
    Il miglior modo è quello di telefonare direttamente a noi, ci incontreremo o vi guideremo sino a casa, e se non avete un grande senso dell’orientamento stampare la cartina che vi manderemo su apposita mail.
  • Abbiamo prenotato un alloggio per una settimana ma decidiamo di andare via dopo 3-4 giorni, viene dato un rimborso?
    No, purtroppo non possiamo effettuare rimborsi quando un cliente è già arrivato e ci ha dichiarato in fase di prenotazione di sostare un numero predeterminato di giorni.
  • Abbiamo prenotato per 4 persone e siamo in 3, il prezzo cambia?
    No, se avete prenotato per 4 persone verrà richiesto il pagamento per questo numero di persone pur essendo in 3 anziché in 4.
  • Abbiamo prenotato per 2 persone ma siamo in 3 o più persone.
    Ti consigliamo di comunicarci con largo anticipo questa variazione perché coincide con una variazione sul prezzo finale.
  • Chi sono i nostri ospiti?
    La nostra ospitalità si rivolge a persone eterogenee ma unite da un filo conduttore: Le Casette sono idonee, per coppie, piccoli gruppi di amici, nuclei familiari, ecc. Indipendentemente da questo ospitiamo esclusivamente persone tranquille, amanti delle belle cose e della natura e dei nostri splendidi luoghi e panorami. Siamo persone ospitali e accoglienti e chiediamo in cambio la stessa cosa dai nostri ospiti, chiediamo di impegnarvi nell’ evitare schiamazzi, disturbo di vario genere e di rispettare gli alloggi e i vicini, gli spazi comuni come il giardino. Vista la nostra zona collinare, fresca e lontana da rumori; Le Casette non sono adatte per un pubblico di super pretenziosi, per persone pigre o che non hanno voglia di fare 50 metri di salita e due passi a piedi (se avete problemi fisici o neonati tenetene conto) in cambio di un assoluto relax.
  • Ho una macchina, come devo comportarmi?
    A Taormina la sosta è vietata ai non residenti per cui il nostro parcheggio di riferimento è il parcheggio comunale “Lumbi”. Il costo è di circa 15,00 euro ogni 24h, oppure se si sosta per 4 o più giorni si può scegliere la formula: “abbonamento settimanale” al costo di 60,00 euro (l’abbonamento va richiesto in cassa dichiarando numero di targa del mezzo PRIMA di entrare al parcheggio). Il Parcheggio non rientra nelle nostre pertinenze ed è cura dell’ospite risolvere prima dell’arrivo parcheggiando come segnalato, o a vostra scelta anche per strada (a rischio multa). Il parcheggio Lumbi ha delle navette gratuite che in pochi minuti vi porteranno in zona ”Porta Messina” (esattamente in Via San Pancrazio) da qui la casa dista circa 250 mt. NB: consultate anche il capitolo “Come raggiungerci” nella sezione “Contatti“.

Contattaci / Prenota

Compila il form per mandarci la tua richiesta e verificare la disponibilità:

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
GG slash MM slash AAAA
I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta, nel pieno rispetto di quanto descritto nella nostra informativa sulla Privacy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell'informativa.